Gli Angeli degli Ultimi (GEDI Gruppo Editoriale S.p.a.)



La Missione di Speranza e Carità nasce nel 1991 sotto i portici della Stazione Centrale della città di Palermo ad opera di fratel Biagio Conte, Missionario laico. Il carisma della Missione è l’accoglienza e il donarsi ai nuovi poveri delle città ovvero a tutti quelli che rimangono indietro e ai margini di questa società così indifferente; vengono chiamati barboni, vagabondi, giovani sbandati, alcolisti, ex detenuti, separati, prostitute profughi, immigrati, ma in Missione si chiamano tutti fratello e sorella senza alcuna distinzione. 

La Missione accoglie ed assiste centinaia di persone grazie all’operato dei missionari: Don Pino, Fratello Giovanni, Fratello Davide, Sorella Mattia, Sorella Alessandra, Sorella Lucia, Sorella Silvana, Sorella Maria Luisa, dei novizi e alla collaborazione fattiva degli stessi fratelli e sorelle accolti e al grande aiuto di decine di volontari. La Missione di Speranza e Carità opera in nove comunità, destinate all’accoglienza maschile e all’accoglienza di donne singole o mamme con bambini. Le strutture si trovano a Palermo e in provincia; in città, vicino alla Stazione centrale, sono state trovate in uno stato di grave incuria e degrado, in quanto abbandonate e inutilizzate da decenni (alcuni locali erano dei veri e propri ruderi con il tetto crollato!). Gli stessi fratelli accolti e tanti volontari, gruppi e associazioni, con grande spirito di solidarietà hanno iniziato “una pietra dopo l’altra”, come insegna San Francesco, il restauro e la ricostruzione dei locali, trasformando dei ruderi, in case di accoglienza, pace e speranza. 

Post popolari in questo blog

Fratel BIAGIO CONTE - La Repubblica TV (Storytelling di Giacomo Palermo)

Messa di Natale della CrossinMedia in Vaticano

Presentato il dossier con i sei progetti internazionali e nazionali per la candidatura di Trapani come Città creativa Unesco della Gastronomia