I Premi PULITZER e la storia del Fotogiornalismo




https://pulitzercenter.org/people/giacomo-palermo


Il
Premio Pulitzer è un premio statunitense, considerato come la più prestigiosa onorificenza nazionale per i campi del giornalismo, dell'arte e della letteratura.




Il PULITZER PRIZES venne istituito da Joseph Pulitzer ed è gestito dalla Columbia University di New York


Attualmente l'associazione conferisce 23 premi annuali, suddivisi nei campi del giornalismo, della letteratura e della musica.

Fu istituito dal giornalista ungherese - statunitense e magnate della stampa statunitense Joseph Pulitzer (1847-1911), che alla sua morte lasciò tutti i suoi averi alla Columbia University.

Una parte del suo lascito è stata usata per la Scuola di giornalismo dell'università.

Il premio fu assegnato per la prima volta nel 1917, nelle sole categorie Reporting (internazionale, per una serie di articoli sull'Impero tedesco), Editoriale, Storico e Biografico.

I premi vengono assegnati annualmente (tradizionalmente nel mese di aprile) a coloro che si sono distinti particolarmente in una delle 23 categorie considerate, dalla cronaca, alla fotografia, alla vignetta, alla fiction, alla letteratura, alla musica.





Post popolari in questo blog

Fratel BIAGIO CONTE - La Repubblica TV (Storytelling di Giacomo Palermo)

Messa di Natale della CrossinMedia in Vaticano

Presentato il dossier con i sei progetti internazionali e nazionali per la candidatura di Trapani come Città creativa Unesco della Gastronomia